Dal 21 aprile 2015 i siti non ottimizzati – ovvero con caratteri troppo piccoli da leggere o collegamenti più larghi dello schermo – scaleranno in basso nei risultati.
Il nuovo algoritmo di Google premierà i siti concepiti per funzionare al meglio anche sui dispositivi mobili che inevitabilmente saliranno in alto nei risultati di ricerca.
Come fare per verificare che il tuo sito sia del tipo “responsive” e quindi non penalizzato da Google?
3 modi per verificare se il tuo sito è responsive
- Apri il tuo sito web sul browser del tuo smartphone o tablet: se il sito è visualizzato nello stesso modo sul vostro PC, ma più piccolo (testi piccoli, pulsanti mini…), il sito non è responsive.
- Apri il tuo sito web nel tuo browser preferito del pc desktop, poi riduci la larghezza della finestra al minimo: se appare una barra di scorrimento orizzontale il sito non è responsive.
- Clicca sul “Test di Compatibilità” in fondo a questa pagina e inserisci l’indirizzo del tuo sito, verrai reindirizzato ad una pagina degli sviluppatori di google ed avrai subito il responso in pochi secondi.
Vuoi convertire il tuo sito?
Chiedi un preventivo!
Per un contatto, senza alcun impegno, per parlare di modalità operative e costi, vai alla pagina “contatti” di questo sito, oppure compila il breve form qui sotto:
[Form id=”10″]